Ha studiato Pianoforte con Franco Scala diplomandosi al Conservatorio di Pesaro e successivamente in Canto Gregoriano a Venezia e in Musica Corale e Direzione di Coro con Franco Monego.
Ha inoltre studiato Composizione con Niccolò Castiglioni e si è perfezionato in musica da camera con J. Demus, L. De Barberiis, P.Guarino, D. De Rosa e B.Canino.
Ha vinto in Duo pianistico con M.Cavana il 1° premio al Concorso di Velletri, Savona e Genova e ha svolto attività concertistica, oltre che in prestigiose sale e teatri italiani (Bari, Bologna, Roma, Genova, Venezia, Trento) in vari paesi d’Europa (Austria, Repubblica Ceca, Lituania, Russia, Belgio).
Ha pubblicato diversi libri di autori bolognesi dell’epoca rinascimentale barocca trascrivendoli da manoscritti inediti e dispense di esercizi ritmici e cantati per il corso di Ritmica e percezione del Conservatorio.
E’ docente di Teoria, Ritmica e Percezione presso il Conservatorio G.B.Martini di Bologna, dove tiene inoltre lezioni di Lettura Cantata, Intonazione e Ritmica 1° e 2° annualità dei Corsi superiori di Triennio.
Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Leggi di più.