cantante, strumentista e cantautrice originaria di Londrina (Paranà, Brasile).
Arriva in Italia nel 2007 e subito inizia a collaborare con la scena musicale brasi- jazz insieme a Nicola di Camillo, Bruno Marcozzi, Angelo Trabucco, Eddy Palermo trio.
Ha al suo attivo collaborazioni con L’Orchestra di Piazza Vittorio nello spettacolo “Credo”, la Filarmonica di Brasov diretta da Valter Sivilotti,.
Insieme a Giò di Tonno registra il singolo “Come è bello Aspettare” che riscuote grande successo e viene presentato live in diverse trasmissioni radiofoniche e televisive come “Domenica In”, “Quelli che il calcio”, “I Fatti Vostri”, “Castrocaro”.
Nel 2014 esce il suo primo disco da solista dal titolo “Livro dos dias” (Edel/Cramps) e nel 2015 pubblica con il duo As Madalenas “Madeleine” successo di critica italiana e brasiliana.
Si presenta in importanti Jazz Club e festival italiani; “Estatica 2014 “, “Jazz sotto la Torre” , “Bravo Cafè” , “Crossroads festival” (insieme a Gabriele Mirabassi) 2015 e 2016, “TrentinoinJazz”, “Concerti di Mezzanotte” , “Ravenna in Jazz” , “Torrione Jazz club”, “Casa del Jazz” e molti programmi radiofonici come “Piazza Verdi” su Radio Rai 3, “Brasil” su Radio Rai 1 e scelto come disco della settimana per Fahrenheit di Radio 3. L’album “Madeleine” è stato considerato come uno dei migliori dischi brasiliani del 2015 dalla “Rivista Panorama” e recensito anche su “Il Venerdì” di Repubblica con successo.
Inizia il suo percorso musicale studiando chitarra classica all’età di 9 anni, dal 1998 al 2004 partecipa alle masterclass di Choro e Samba con il M° Luis Otavio Braga e Josimar Carneiro, dentro al “Festival de Musica de Londrina” tieni i corsi di Analisi armonica, Propedeutica e laboratori di canto e gestualità.
Ha studiato tecnica vocale con Suzani Carnelossi, Walkiria Ferraz e belcanto con Miguel Curti.
Ha partecipato ai seminari di: Miguel Curti, Cristina Zavalloni, Denni de Rose, Raffaele Schiavo.
Ha tenuto dei seminari sulla musica brasiliana per Crossroads insieme a Cristina Renzetti.
Attualmente insegna canto moderno nel Centro Musicale Preludio (Bologna) e all’Associazione “Gruppo Musicale” Centro Musicale di Ozzano dell’Emilia.
È laureata in “Turismo e Hotelaria” presso l’Università del Norte del Paranà
Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Leggi di più.