Anna Zanardi
Percorsi educativi e formativi
- Si diploma in flauto traverso presso il conservatorio di musica G. B. Martini di Bologna sotto la guida di Giorgio Zagnoni.
- Frequenta i corsi di perfezionamento strumentale tenuti da Annamaria Morini e il corso internazionale di perfezionamento musicale presso l’Accademia di Musica di Novara.
- Nell’anno accademico 2008/2009 consegue il diploma superiore abilitante all’insegnamento dell’educazione musicale nelle scuole secondarie di primo e secondo grado presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali Vecchi – Tonelli di Modena.
- Nell’ambito del corso di abilitazione all’educazione musicale partecipa ai seminari sul metodo di insegnamento musicale di Jaques-Dalcroze tenuti da Ava Loiacono Husain.
- Collabora con diverse associazioni musicali in qualità di insegnante di flauto traverso, maturando una vasta esperienza nella didattica strumentale. Tiene corsi di propedeutica musicale presso la Scuola di Marano di Castenaso (Bo).
- Svolge attività concertistica in formazioni di musica da camera in occasione di rassegne musicali patrocinate dal comune di Bologna, pièces teatrali (teatro Alfieri di Torino) e concerti organizzati da associazioni quali l’università Primo Levi.
- Attualmente svolge l’attività didattica strumentale presso il Centro Musicale Preludio come insegnante di flauto traverso; è inoltre docente di educazione musicale nelle scuole secondarie di primo grado della provincia di Bologna.
.