Carlos è nato a Pachuca, Mex. Il 04/11/1990. Cominciò i suoi studi musicali all’età di 14 presso l’ “Escuela de Artes” della sua città, dal 2008 al 2011 frequentò “La Escuela Superior de Música” a città del Messico per i suoi studi preaccademici con il riconosciuto compositore Ernesto Garcìa de León, Nel 2012 si trasferì in Italia per eseguire gli studi superiori: dal 2012 al 2014 con il Prof. Stefano Viola presso il Conservatorio di Udine e dal 2014 al 2016 con il Prof. Walter Zanetti al Conservatorio di Bologna.
Carlos ha avuto una attività concertistica notevole, e ha partecipato in diversi concorsi e festival di musica in Italia, Messico, Costa Rica, Uruguay ed Austria. È risultato vincitorie in diversi concorsi Nazionali ed Internazionali, tra cui i i più importanti: “Concurso Nacional de Interpretes de Xalapa”, “Concurso Internacional Jóvenes Promesas de Cartago Costa Rica” “Concurso Nacional de guitarra clásica Cesar Cortines, Uruguay” e “Concorso Nazionale di chitarra Villa Rospigliosi”.
Ha partecipato in diverse Masterclass tenute dagli insegnanti: Oscar Ghiglia, Claudio Marcotulli, Luciano Contini, Andrea de Vitis, Zoran Dukic, Juan Carlos Laguna etc. Nel 2010 registrò il suo primo cd “Lugares de la memoria” con musica di compositori contemporanei sotto la guida del chitarrista Pablo Garibay.
Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Leggi di più.