Nata il 13 dicembre 1995 a Sassuolo (MO), laureata in lettere, ha collaborato con diverse scuole musicali, associazioni culturali e orchestre dell’Emilia-Romagna, quali l’Orchestra delle Terre Verdiane, l’Orchestra Cantieri d’Arte, il Circolo Culturale Artemisia, la Cooperativa sociale “Il Nazareno” e il CEMI di Bologna, con attività finalizzate alla promozione di arte, musica e solidarietà nel territorio.
Sotto la guida del M° Matteo Ferrari ha iniziato a dedicarsi agli studi flautistici, poi continuati presso il Conservatorio di musica “G. B. Martini” di Bologna con il M° Pietro Vismara, il M° Michele Antonelli, M° Valeria Desideri e il M° Gabriella Melli.
Ha seguito diversi corsi di perfezionamento strumentale con professionisti internazionali, quali il M° Maurizio Simeoli, il M° Maurizio Saletti e il M° Leon Berendse.
Ha inoltre partecipato come musicista e collaboratrice organizzativa alla XVIII edizione del PoesiaFestival, promossa dall’Unione Terre di Castelli e dalle
Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Leggi di più.